Nato a Como nel 1938, ha frequentato il Liceo Classico Volta di Como, si è laureato nel 1962, presso l’Università Statale di Milano con una tesi sulla “Responsabilità dei sindaci delle società di capitali”.

Effettuato il periodo di pratica presso lo Studio Luzzani-Cattaneo di Como, ha superato l’esame di procuratore legale, presso la Corte di appello di Milano nel 1965 e ha conseguito nel 1971 il titolo di avvocato. E’ iscritto presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Como.

Abilitato al patrocinio avanti la Corte di Cassazione nell’anno 1980, ha svolto, contemporaneamente all’esercizio della professione, l’attività di Vice Pretore onorario presso la Pretura di Como.

Ha fatto parte, dall’anno di fondazione, dello Studio Cattaneo-Noseda-Salvo, inizialmente come collaboratore e successivamente quale socio.

L’attività professionale dell’avv. Pier Ugo Martinelli riguarda essenzialmente il campo civilistico, con particolare riferimento a diritto di proprietà e reali, successioni, locazione e condominio, attività giudiziale in genere e nell’ambito di procedure arbitrali.

pierugo.martinelli@legaliassociati.it

Skype Me: pier.ugo.martinelli (it)